Vigevano, 13enne investita da auto

Ricoverata al San Matteo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una ragazza di 13 anni è stata investita da un’auto ieri a Vigevano. La giovane è stata subito soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Giudicata in codice giallo, è in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente dell’auto si è fermato per prestare soccorso alla ragazza.

Il rettilineo in cui è avvenuto l’incidente è parecchio trafficato. Le auto parcheggiate, inoltre, riducono la visibilità, e, come si può vedere dalle immagini, sia che ci si metta dal punto di vista del pedone, sia che si stia dal punto di vista degli automobilisti, non è facile accorgersi per tempo dell’arrivo di una vettura o di una persona che intende attraversare la strada. Quel tratto, secondo quanto raccontato da alcuni residenti, presenta una certa pericolosità, anche in considerazione della particolare utenza della zona: l’ingresso del parco, con relativo chiosco e, dall’altra parte, una gelateria, sono punti molto frequentati, soprattutto da bambini accompagnati magari dai nonni.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner