Via Alberto da Giussano, collegamento tra Rescaldina e Rescalda, sarà abbellita da una pavimentazione di pregio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Di Rescaldina è uno dei punti nevralgici. Innanzitutto per il suo ruolo di collegamento tra Rescaldina e Rescalda, ma poi anche come asse viario in grado di connettere il territorio rescaldinese con i comuni limitrofi. Eccellenza sul piano funzionale, si appresta a esserlo anche sul piano estetico. Su via Alberto da Giussano, infatti, l’amministrazione comunale ha deciso di introdurre una pavimentazione di pregio.

RESCALDINA – L’intervento ha indotto alla necessità di chiudere l’asse viario sino all’11 agosto. Un provvedimento per il quale l’amministrazione comunale ha cercato di limitare al massimo i disagi per i residenti o, comunque, per chi percorre abitualmente la via con la sua auto. “Il tratto tra via XXV Aprile e via Balbi – dichiara il comune in una nota – considerata la posizione delle lavorazioni, sarà accessibile esclusivamente a residenti, commercianti e persone che devono raggiungere le attività economiche”. Quanto alla parte compresa tra le vie Balbi e Alberto da Giussano, “sarà chiusa completamente al traffico e neppure i residenti potranno accedervi”.

Il divieto riguarda anche l’uso del parcheggio di villa Rusconi. “Al fine di ridurre al minimo i disagi – conclude il comune – esclusivamente a residenti e commercianti sarà permesso di percorrere il tratto chiuso in entrambi i sensi di marcia quando non interessato alle lavorazioni”. La via è destinata a riaprire al suo assetto normale sabato 12 agosto quando gli interventi di abbellimento e riqualificazione saranno consolidati.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner