MAGENTA – La mostra, realizzata in collaborazione con il Servizio Cultura del Comune di Magenta, è dedicata all’esposizione di alcuni fatti accaduti nel mondo anglosassone nel 1859, mentre a Magenta era in atto la famosa Battaglia. Ad esempio, lo sapevate che in quell’anno suonò per la prima volta la famosa campana del Big Ben a Londra?
Con l’aiuto di alcuni pannelli tematici potrete vedere cosa hanno scelto gli autori per illustrare gli eventi e i personaggi famosi nell’Inghilterra dell’epoca. Non manca anche un salto in USA. E’ un evento per tutti, interessante e facile da seguire, che offre una nuova prospettiva all’esterno del contesto della Battaglia.
Inoltre potrete sapere di più sugli argomenti trattati, grazie all’utilizzo di tecnologie multimediali per accedere direttamente dal vostro smartphone a pagine dedicate sul sito dell’English Club (QR-Code). Chi conosce già The English Club saprà che l’Associazione organizza e pubblicizza eventi e attività in lingua inglese e quindi ecco il perché della scelta di proporre la mostra in inglese. Tranquilli! I racconti sono in un inglese chiaro e semplice ma ci saranno anche a disposizione schede in italiano per ogni cartello. Sarà aperta fino al 15 Giugno, seguendo l’orario della biblioteca.
Per informazioni: [email protected]
Associazione The English Club Magenta – Via IV Giugno 80 – Magenta (presso Casa Giacobbe)