Vandali al parcheggio multipiano di Magenta: incendiato un motorino

Ignoti hanno dato alle fiamme un motorino al silos di via De Gasperi. Giunti sul posto i vigili del fuoco e la Polizia locale che ha avviato le indagini.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Vigili del fuoco volontari di Magenta e Corbetta impegnati questo pomeriggio per un incendio al parcheggio multipiano di via De Gasperi a Magenta. Un atto di vandalismo commesso da ignoti sul quale sono in corso le indagini condotte dalla Polizia locale di Magenta. Qualcuno è salito al secondo piano del silos per raggiungere l’area scoperta. Hanno dato fuoco ad un motorino e sono fuggiti. La colonna di fumo è stata vista per tutto il centro della città.

L’allarme ha portato sul posto due mezzi dei vigili del fuoco, un veicolo sempre dei pompieri e la Polizia locale con due auto salite sul luogo dell’incendio. Un altro veicolo della Polizia locale ha chiuso via De Gasperi avviando immediatamente le indagini. Il silos è preda, spesso, di atti di vandalismo.

In passato ignoti avevano dato alle fiamme le fioriere sempre all’ultimo piano. Le scritte sui muri ormai sono una costante, le telecamere non sono funzionanti così come molte luci della rampa, la porta di ingresso sul lato della biblioteca è stata danneggiata e il parcheggio è diventato luogo di ritrovo di bande di ragazzini annoiati. Il motorino è andato completamente distrutto.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner