Sarà piazza Maggiolini a ospitare la Festa dello Sport 2024! A partire dalle ore 14:00 di sabato 21 settembre, il centro città aprirà gli stand delle circa trenta associazioni sportive cittadine che attendono ragazzi e famiglie per presentare le attività dell’anno che sta iniziando, con la possibilità di giocare e provare le diverse discipline. Un’occasione per conoscere le proposte e avvicinarsi allo sport che più piace.
Novità di questa edizione è la possibilità di partecipare all’estrazione di tre premi che prevedono:
2 biglietti di ingresso ad una rilevante manifestazione sportiva (1’ Premio)
3 mesi di quota associativa per l’iscrizione ad uno degli sport presenti (2’ Premio)
1 mese di quota associativa per l’iscrizione ad uno degli sport presenti (3’ Premio)
Come fare? Presso gli stand sarà possibile ritirare una CARD che dovrà essere vidimata presso ogni attività sportiva in modo da raccogliere la presenza presso ogni stand poter partecipare all’estrazione di fine giornata.
All’interno della manifestazione una corsa colorata, la già conosciuta ‘Holi Slash Run’ (https://www.holisplash.it/) concluderà la Festa dello Sport 2024 partendo da piazza Mercato e percorrendo un circuito ad anello fino al Parco di Villa Corvini. Alle 17:30 il ritrovo e la consegna del RACE KIT che consiste in uno zaino, una T-shirt personalizzata, una pettorina e una bustina di colore. È possibile iscriversi sia online (preiscrizioni già aperte al seguente link: https://www.holisplash.it/parabiago-2024/), sia direttamente in loco al costo di 12,00 euro. Sarà divertimento puro per tutti!
Il Sindaco Raffaele Cucchi: “Innanzitutto ringrazio, a nome dell’Amministrazione Comunale, le Associazioni Sportive per la collaborazione dimostrata nel trovare la miglior formula per svolgere la tradizionale Festa dello Sport che, dopo le esperienze nella cornice di Parco Villa Corvini e del campo sportivo Libero Ferrario, torna a essere protagonista nel centro cittadino. La nostra città sa esprime e proporre lo sport come vero protagonista della vita dei nostri ragazzi che attendiamo numerosi in questa giornata di gioco e festa a partire dall’apertura delle 14:00 e proseguendo per l’intera giornata fino allo svolgimento della corsa colorata.”.
La manifestazione non avrà luogo in caso di pioggia.
“Sabato 21 settembre, quindi, attendiamo ragazzi e famiglie per inaugurare insieme un nuovo anno di sport -conclude il Sindaco- augurando buon lavoro a tutti, ma soprattutto a coloro che costantemente si impegnano nelle associazioni sportive favorendo la nascita di passioni e giovani campioni.”.