Tutti in campo con il Minibasket, sabato 18 a Magenta e domenica 19 maggio a Vittuone

ASD Pallacanestro Magenta e Baskettiamo Vittuone aprono le porte delle loro palestre per far conoscere ai più piccoli il divertente mondo del minibasket, che è gioco, sport, squadra.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il prossimo sarà un fine settimana dedicato allo sport, in particolare alla palla a spicchi per i più piccoli: sabato 18 maggio a Magenta dalle 9.30 alle 12.30 nella palestra di via Cardani e domenica 19 maggio a Vittuone sempre dalle 9.30 alle 12.30 nella palestra di via Pertini. La proposta è rivolta alle famiglie con bambini e bambine nati tra il 2012 e il 2019, che hanno quindi tra i 5 e i 12 anni.

Le società Baskettiamo Vittuone & ASD Pallacanestro Magenta sono infatti impegnate in una campagna di promozione di uno sport che negli anni ha visto anche nel nostro territorio l’espressione di campioni sia tra i giocatori che tra gli allenatori. L’Open day, strutturato in due mattinate, permetterà di provare, incontrare e giocare. Perché allora non iniziare a conoscerlo fin da piccoli?
“Sarà l’occasione di far conoscere il basket come attività che ha il suo valore di pratica sportiva, di relazione – spiega Simone Bagatti, responsabile tecnico di entrambe le società, – e l’open day può essere un punto di partenza per iniziare un’attività che in molti poi portano avanti crescendo, per diversi anni, proprio come esperienza personale e di condivisione”.

Uno sport per tutti, quindi, maschi e femmine, un percorso formativo e di aggregazione, fatto di regole e impegni, senza dimenticare il divertimento e il piacere di giocare e stare insieme. “Per i ragazzi di oggi è importante praticare uno sport e l’opportunità di provare a giocare a basket o a minibasket il prossimo fine settimana è un modo per prendere in considerazione questa attività”, conclude Bagatti.
In campo ci sarà anche Ferdinando Rubini, l’istruttore del minibasket di Vittuone e di Magenta, che punta con la passione e la competenza che lo contraddistingue a sviluppare nei bambini e nelle bambine la passione per questo sport.
Per informazioni: 392 9809036 e [email protected] o [email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner