― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: un concerto jazz con il Gruppo “Amici 52”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE NO – L’Associazione Gruppo Trecatese Amici 52 propone, sabato 7 settembre alle 21,  un concerto (a ingresso libero) con l’orchestra “Robigband” che rientra nel progetto “1 Palco 52 Emozioni” e nel programma delle feste patronali di Trecate.
La Robigband, diretta da Roberto Pernotti, nasce nel 2016 come evoluzione della Cigliano Big band, gruppo “storico” dell’Associazione Filarmonica di Cigliano e propone un repertorio swing e jazz, genere musicale nato agli inizi del XX secolo come evoluzione di forme musicali già utilizzate dagli schiavi afroamericani. L’orchestra eseguirà brani di George Gershwin, Neal Hefti, Gorni Kramer, Giancarlo Gazzani, Renato Carosone, Glenn Miller, Stewie Wonder e Cole Porter.


Il concerto si svolgerà nel cortile interno dell’Oratorio Femminile prospiciente la chiesa di San Francesco, in una scenografia incantata fra luci e paillettes.
Prima dell’esibizione, i soci di Amici 52 propongono un’apericena per raccogliere fondi per il progetto “RinnoviAmo l’Asilo Fratelli Russi”, con la collaborazione del Comitato Genitori della Scuola “Fratelli Russi”.
Alle  19, prima dell’inizio del concerto, i partecipanti potranno quindi degustare una gustosa apericena, previa prenotazione presso la Scuola Materna Fratelli Russi e Zorzan Fiori (iscrizioni aperte dal 26 agosto sino ad esaurimento posti). 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi