Trecate: il Comune in campo anche per i ‘ricordini’ di fido

Arrivano i nuovi contenitori e distributori di sacchetti per contenere le deiezioni canine

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“L’Amministrazione si impegna a creare le condizioni per far sì che i cittadini non debbano subire la maleducazione altrui. Sta ora anche ai proprietari dei cani assumere un comportamento civile e responsabile per il decoro della nostra città”.

Il sindaco Federico Binatti e l’assessore all’Ambiente Alessandro Pasca presentano con queste parole l’iniziativa assunta dall’Amministrazione “per cercare di contrastare il più possibile il problema delle deiezioni canine lungo le strade.

Un problema – rimarcano – che infastidisce i cittadini e che rappresenta uno sfregio per numerose vie: abbiamo quindi deciso di potenziare sul territorio comunale il numero dei cestini destinati a tale scopo, aggiungendo quattro contenitori in diverse zone del centro abitato a quelli già presenti nelle aree di sgambamento e venti ricariche dei sacchetti per la raccolta delle deiezioni.

Nelle prossime settimane provvederemo al loro posizionamento e torniamo a raccomandare l’attenzione che si deve alle vie cittadine, che appartengono a tutti noi: chiediamo pertanto – concludono – l’adozione di un comportamento civile a tutti i proprietari dei nostri amici a quattro zampe”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner