Un drammatico incidente si è verificato nella serata di sabato alla stazione ferroviaria di Cesate, nel Milanese. Un ragazzo di 19 anni, di origini italo-albanesi, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un treno in transito mentre attraversava i binari.
L’impatto è avvenuto intorno alle 21:30. Il convoglio, diretto verso l’aeroporto di Malpensa, non ha potuto evitare il giovane, che sarebbe rimasto incastrato sotto il treno. Quando i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, per lui non c’era ormai più nulla da fare.
Le forze dell’ordine, in particolare la Polizia ferroviaria, hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l’accaduto. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della stazione, è emerso che il ragazzo stava camminando sui binari, probabilmente per accorciare il tragitto e raggiungere più in fretta alcuni amici che lo attendevano all’uscita della stazione.
La circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti tecnici. Una tragedia che riaccende l’attenzione sui comportamenti a rischio in ambito ferroviario e sull’importanza del rispetto delle norme di sicurezza.