Dopo il grande successo delle gare di ciclismo giovanile dello scorso 6 aprile, la U.S. Legnanese 1913 è pronta a riportare lo sport sulle strade cittadine: domenica 11 maggio andrà infatti in scena la StraLegnanese edizione 2025, corsa non competitiva di 5km o di 10km aperta a tutti tra sport, divertimento e festa per l’intera città. Partenza fissata alle 9:30 da Largo Tosi e arrivo nello stesso punto entro le 11:30: un’occasione speciale per festeggiare la festa della mamma e vivere Legnano a passo di corsa o cammino, con le strade eccezionalmente chiuse al traffico per lasciare spazio a famiglie, gruppi di amici o colleghi, runner e camminatori.
ATTENZIONE ALLE MODIFICHE ALLA VIABILITA’ Per garantire la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione, alcune vie cittadine saranno chiuse al traffico e vietate alla sosta. In particolare: ➔ divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli dalle 6:00 a fine manifestazione: – Largo Tosi – Piazza Europa – Via Lanino – Via Lega – nel tratto compreso tra Via Palestro e via Alberto da Giussano – Via Castello – da Corso Magenta all’ingresso dei Giardini Pubblici P. Pattani – Viale Gorizia – da Corso Magenta a Via Macello – il parcheggio di Via Castello – limitatamente all’area compresa tra Corso Magenta e i Giardini P. Pattani ➔ divieto di circolazione veicolare dalle 7:00 a fine manifestazione: – Largo Tosi – Piazza Europa – Via Lanino ➔ divieto di circolazione veicolare dalle 8:00 a fine manifestazione: – Via Gilardelli – Piazza Caroccio – da Via Gilardelli a Via Milano – Via Milano – da Piazza Caroccio a Via Renato Cuttica – Via Renato Cuttica – da Via Milano a Via Gorizia – Via Gorizia – da Via Renato Cuttica a Via Macello – Via Castello – Via Molini – Corso Magenta – da Via Buozzi a Via Castello – Via Buozzi – Via Sant’Ambrogio – Via Palestro – da Via Sant’Ambrogio a Via Lega – Via Lega – da Via Palestro a Via Alberto da Giussano – Corso Italia – da Piazza Monumento a Via San Domenico – Piazza Monumento – Via Verdi – Via Crispi ➔ senso unico di circolazione dalle 8:00 a fine manifestazione: – sottopasso Ferroviario di Corso Italia – Piazza del Popolo – in direzione di via XXIX Maggio – Corso Italia – nel tratto compreso tra Piazza Monumento e Piazza Butti, con deviazione in Via XXIX Maggio – Corso Magenta – da Via Cottolengo a Via San Giovanni Bosco – Via Alberto da Giussano . da Via Banfi a via Goito Gli atleti in corsa e in cammino e i loro sostenitori possono lasciare le macchine nel parcheggio dell’Area Cantoni e in quello di Via Matteotti, disponibili, dietro pagamento della sosta come da regolamento degli stessi parcheggi, per l’intera giornata.
Un invito a vivere la città in modo diverso, insieme. Una città che, per una mattinata, cambia volto: spazio alle persone, al movimento e alla gioia di partecipare. Perchè la StraLegnanese non è una gara, ma un momento di comunità per condividere il piacere dello sport e riscoprire una Legnano a misura di persona.