Servizio civile universale: due posti a Robecchetto con Induno

C'è tempo fino al 18 febbraio per aderire

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Comune di Robecchetto con Induno ha aderito al bando di selezione del Servizio Civile Universale. L’Amministrazione ha attivato due progetti, per i quali individuerà due giovani: uno di essi presterà servizio presso la Biblioteca “Alda Merini”, l’altro sarà inserito alla scuola dell’infanzia comunale “Vincenzo Ronzoni”.

Il Servizio Civile Universale prevede un impegno di 25 ore settimanali: ai giovani che saranno selezionati è riconosciuto un contributo economico mensile di 507,30 euro, la certificazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro. Inoltre, per chi aderisce all’iniziativa, è prevista la riserva di posti nei concorsi pubblici. “Si tratta di un’opportunità importante – spiega la dottoressa Sabrina Pane, Commissario Straordinario alla guida dell’Amministrazione comunale di Robecchetto con Induno – che permette ai giovani del territorio di misurarsi con il funzionamento dei servizi comunali, di arricchire il proprio bagaglio di competenze e prepararsi al mondo del lavoro. Ci auguriamo – conclude il Commissario – che in molti aderiscano e presentino la propria candidatura”. Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni, in possesso della cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia.

L’istanza di partecipazione dev’essere inviata esclusivamente in modalità telematica, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro le ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025. Sul sito www.scanci.it sono presenti ulteriori informazioni sulle procedure di selezione. In caso di necessità, è possibile contattare le referenti dei due progetti del Comune di Robecchetto con Induno: Sandra Meneghin per la Biblioteca (0331876476 – [email protected]) e Caterina Galati per la Scuola dell’Infanzia (335.7024112 – [email protected])

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner