SAN GIORGIO SU LEGNANO Si è tenuta oggi, sabato 9 aprile 2022 alle ore 10.00, l’inaugurazione della nuova sede Pro Loco San Giorgio su Legnano.
Sita in via Cesare Battisti numero 24 e con accesso posto sul retro del Comune di San Giorgio su Legnano, la nuova sede ProLoco è stata inaugurata questa mattina davanti ai soci e alle autorità competenti. La nuova sede sarà condivisa con la sezione Protezione Civile di San Giorgio su Legnano:
medesima porta di ingresso, la sede si articola in due stanze che diverranno punto di incontro per le due associazioni a cui è stato concesso l’utilizzo.
La mattina inizia alle ore 10.00 con il taglio del nastro della nuova sede da parte del Sindaco – Walter Cecchin, Fabio Morelli – Presidente ProLoco, Marco Carrera – Presidente Protezione Civile. Segue subito l’intervento del Sindaco Walter Cecchin che sottolinea come le Associazioni attive sul territorio hanno bisogno di una casa e ringrazia le associazioni per l’impegno e la dedizione che mettono nell’opera di volontariato sul territorio Sangiorgese. Segue poi l’intervento di Fabio Morelli – Presidente ProLoco – che, chiamando al suo fianco il Consiglio Direttivo, ringrazia i presenti e i soci per la fiducia e la presenza in questo traguardo importante. La voce emozionata di Fabio risuona nel momento in cui cita e ringrazia la Famiglia Masetti, presenti oggi all’inaugurazione e di cui seguirà il discorso di un portavoce della famiglia nel suo discorso di ringraziamento.
La nuova sede ProLoco, infatti, porta il nome “Alberto Masetti”, uomo che molti Sangiorgesi hanno conosciuto e che ha rappresentato un pilastro importante per la nostra comunità e per la sezione ProLoco a San Giorgio su Legnano.
Seguirà poi l’intervento di Sara Bettinelli, Consigliere Metropolitana con delega alla Protezione Civile e Marco Carrera, Presidente della Protezione Civile che ringrazieranno e rimarcheranno nuovamente l’importanza del ruolo del volontario. A seguito della cerimonia di inaugurazione e del taglio del nastro, gli ospiti sono stati accolti e invitati a fermarsi per un brindisi tutti insieme per festeggiare questo importante momento.