«Ringrazio la vice Sindaca Maria Laura Guido e l’intero corpo della Polizia Locale di Rozzano, per l’importante operazione svolta martedì mattina nell’ex campo sportivo di via Venezia, dove sono state identificate numerose persone, immigrati abusivi con precedenti penali. Queste operazioni, a Milano con le Giunte Albertini/Moratti di cui facevo parte con il ruolo di Assessore e vice Sindaco, avvenivano frequentemente.
I luoghi che sgomberavamo con una certa frequenza, attraverso appositi Nuclei di vigili, erano soprattutto i campi rom e le aree abbandonate che, come abbiamo visto anche a Rozzano, sono spesso frequentate da ladri e criminali. Sia Pisapia che Sala, invece, hanno sempre tollerato queste occupazioni. Rivolgo un plauso alla Giunta di Rozzano che, giustamente, terrà costantemente monitorata la situazione onde evitare ulteriori nuove occupazioni di quell’area».
Così il Deputato di Fratelli d’Italia, eletto nel collegio di Rozzano (uninominale di Lombardia 1-U04) alle elezioni politiche del 2022 ed ex vice Sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato.