Robecco, Notte Bianca con movida: oggi il saluto a don Emanuele e (alle 16) cuccagna sul Naviglio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

ROBECCO Tante davvero, le feste e gli eventi che si sono tenuti ieri sera nell’est Ticino. Ha sicuramente avuto successo la Notte Bianca organizzata in seno alla Patronale di san Giovanni Battista a Robecco sul Naviglio.

Davvero tantissime le persone che si sono riversate nel centro paese, chiuso alle auto: luna park in piazza del Mercato, bancarelle in piazza e via san Giovanni, punto ristoro in villa Terzaghi, ma soprattutto musica col Gerusco a Borgo Archinto ed autentica ‘movida’ tra i due bar, Binfa e della Ripa, che con due distinti dj set hanno richiamato un publico da ‘sold out’ lungo l’alzaia.

Oggi ovviamente la patronale prosegue ed entra nel clou: dopo la Messa solenne nella chiesa di San Giovanni Battista, alle 12.30 è previsto il pranzo di ringraziamento e di saluto al parroco don Emanuele Salvioni. Nel pomeriggio alle 16 appuntamento sulle sponde del Naviglio per la tradizionale cuccagna. In serata alle 20.45 al parco di vicolo Crocifisso, spettacolo per bambini dal titolo “Mio fratello sugli alberi”.

Lunedì 4 settembre gran finale con la decima edizione della Strapasciata del Naviglio, la gara podistica serale non competitiva sulla distanza di 6,7 km che attira molti runner dai paesi della zona. La partenza è prevista per le 20.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner