Organizzata dalle opposizioni si terrà presso il Castello Visconteo
ABBIATEGRASSO – Raddoppio Milano – Abbiategrasso. Un progetto importante per la città che avrà anche un forte impatto economico, sociale e viabilistico.
“Come opposizioni crediamo sia fondamentale informare la cittadinanza sullo stato dell’arte e sulle proposte in campo, proposte anche dai gruppi di opposizione, per cercare di mitigare il più possibile gli effetti che il raddoppio produrrà. Il Comune e la città devono essere protagonisti e non attendere le decisioni di RFI e Italferr. Per questo motivo abbiamo deciso di convocare un’assemblea pubblica per questo venerdì, 31 marzo alle 21 che si terrà presso la Sala Consiliare del Castello”.
Il consigliere comunale Andrea Sfondrini ha rilevato nei giorni scorsi che ” nella seduta Commissione Consiliare II, insieme ad altri colleghi Consiglieri ho presentato le 4 proposte che come Gruppi Consiliari di opposizione – Lista Civica La CITTÀ – Abbiategrasso, PD Abbiategrasso e Cassinetta, Ricominciamo Insieme e Giovani per Abbiategrasso – abbiamo predisposto in merito alle opere connesse al raddoppio ferroviario della #LineaMilanoMortaraAlessandria nel tratto tra #Albairate e #Abbiategrasso con attestazione della fermata della #lineaS9″.
Ecco l’ipotesi 1.