― pubblicità ―

Dall'archivio:

Pronto Soccorso di Abbiategrasso, dalla Commissione un SI- seppure condizionato- alla riapertura

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ABBIATEGRASSO – La risposta è un SI, anche se preventivo e condizionato. Un SI alla mozione che mercoledì 22 novembre sarà votata dalla Commissione Sanità di Regione Lombardia sulla riapertura del Pronto Soccorso dell’ospedale di Abbiategrasso.

Una delegazione della Commissione, guidata dal Presidente Fabio Rolfi, si è recata questa mattina, lunedì 20 novembre dalle ore 11, all’ospedale di Abbiategrasso  per approfondire le questioni e le problematiche inerenti la chiusura notturna del Pronto Soccorso.

La Commissione ha incontrato il Direttore generale dell’Asst Ovest Milanese Massimo Lombardo, il direttore sanitario Giuseppe De Filippis, il direttore amministrativo Daniela Bianca, il direttore sociosanitario Giancarlo Iannello e il direttore del Pronto Soccorso Massimo Dello Russo. L’incontro è durato circa un’ora, al termine del quale c’è stata una sorta di conferenza stampa all’ingresso della struttura.

E in quella sede praticamente tutti i consiglieri, da Fabio Rolfi (Lega) a Carlo Borghetti (Pd), da Fabio Altitonante (Forza Italia) a  Riccardo De Corato (Fdi) ad Alessandro Colucci (Lombardia Popolare), passando per i 5 Stelle, si sono detti a favore della riapertura. 

Per il vicepresidente del Consiglio regionale, Fabrizio Cecchetti, “non si tratta di una battaglia politica o di parte, ma di una battaglia per i diritti dei cittadini alla salute”.

Il nodo insomma resta: mercoledì 22, a questo punto, è molto probabile che la Commissione Sanità voti SI alla mozione per la riapertura. A quel punto bisognerà passare al voto in Consiglio Regionale ed eventualmente concordare con Asst le modalità per la riapertura del PS nelle ore notturne.

Considerato che tra pochi mesi Regione Lombardia andrà al voto. Si tratta, insomma, di una corsa contro il tempo.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi