Gruppo Iseni Editori

Paura a Bareggio per l’incendio alla Milesi: colonna di fumo nero nel cielo, ma la situazione è sotto controllo

Intervenuti i Vigili del Fuoco. Le rassicurazioni del Sindaco Linda Colombo.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di forte apprensione nella serata di domenica a Bareggio, dove un incendio si è sviluppato all’interno del perimetro della ditta Milesi, storica e nota azienda di via Varese specializzata nella produzione di vernici per il legno.

L’allarme è scattato quando una densa ed evidente colonna di fumo nero si è alzata dallo stabilimento, diventando visibile anche a grande distanza e scatenando immediatamente il passaparola e la preoccupazione tra i residenti della zona.

La macchina dei soccorsi si è attivata rapidamente. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, supportate dai Carabinieri. Grazie alla prontezza dell’intervento, i pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme in breve tempo, evitando che il rogo potesse estendersi ai vicini reparti produttivi o di stoccaggio dell’azienda. Fortunatamente, l’incidente non ha registrato nessun ferito né intossicato.

A spegnere i timori legati alla natura dello stabilimento, che per tipologia di attività tratta materiali potenzialmente sensibili, è intervenuto direttamente il sindaco di Bareggio, Linda Colombo, che attraverso i propri canali social ha fornito i dettagli ufficiali sull’accaduto e rassicurato la cittadinanza: “L’incendio è stato causato da un cortocircuito nell’unità esterna di un impianto di condizionamento. Non sono coinvolte sostanze chimiche e non sussistono rischi per la popolazione. L’incendio è stato domato e nessuna persona è rimasta ferita né intossicata. Un ringraziamento ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco per il tempestivo intervento”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner