Parabiago: Duplomatic MS – Daikin industries annuncia l’acquisizione di EATA leader nel mercato della termoregolazione industriale

Duplomatic MS ha acquisito EATA Equipaggiamenti Srl, un'azienda con sede a Busto Arsizio (VA) che rappresenta una leadership nel mercato della termoregolazione industriale.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Duplomatic MS ha acquisito EATA Equipaggiamenti Srl, un’azienda con sede a Busto Arsizio che rappresenta una leadership nel mercato della termoregolazione industriale. Fondata nel 1982, EATA è nota per la sua eccellenza nella progettazione, produzione e distribuzione di refrigeratori, scambiatori e condizionatori per armadi elettrici destinati a varie applicazioni industriali, con oltre 31.000 macchine installate nel mondo.

Duplomatic MS Spa annuncia l’acquisizione di EATA equipaggiamenti Srl. EATA è ora parte di Duplomatic MS Spa, membro del gruppo multinazionale Daikin Industries, con l’obiettivo di sviluppare una maggiore sinergia tecnica e aumentare la capacità di offerta. L’accordo rafforza il ruolo leader del Gruppo nel settore della termoregolazione industriale.

“Dal 1° aprile 2024 amplieremo la gamma di soluzioni e promuoveremo i prodotti per il termoregolazione di macchine e impianti industriali” ha affermato Roberto Maddalon, CEO di Duplomatic MS. “Questa acquisizione ci permetterà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento nel mercato globale. È un importante passo nella strategia di crescita, grazie a un aumento della capacità produttiva e all’ampliamento del portafoglio prodotti per la refrigerazione industriale”, ha affermato Roberto Maddalon, CEO di Duplomatic MS.

Espansione del portafoglio prodotti
Questa acquisizione consente a Duplomatic MS di ampliare il proprio portafoglio di prodotti e
servizi, rafforzando l’offerta di sistemi sostenibili e a basso impatto ambientale per l’industria.
Grazie agli oltre 40 anni di esperienza di EATA, Duplomatic MS potrà soddisfare esigenze
specifiche dei clienti con soluzioni su misura. “Con Duplomatic condividiamo, oltre una grande
esperienza nel settore delle produzioni industriali, anche obiettivi e valori, maturati nella nostra
storia e tradizione di impresa familiare”, ha affermato Pietro Pigni, CEO di Eata.

Una gamma eccellente per la termoregolazione industriale
Duplomatic MS, parte di Daikin Industries, include nel suo portafoglio i sistemi Daikin della serie
AKW per il condizionamento termico di acqua o di soluzioni di acquaglicole per l’industria. Questi
sistemi rappresentano i più alti standard tecnologici e costruttivi del settore, combinando
efficienza energetica e rispetto ambientale senza compromettere le prestazioni.

Il futuro della termoregolazione industriale
L’integrazione di EATA nel gruppo Duplomatic MS – Daikin Industries permetterà all’azienda di offrire soluzioni avanzate e competitive, mantenendo elevati standard di qualità e affidabilità. La sinergia tra le due realtà consolida la leadership di Duplomatic MS nella termoregolazione industriale e apre nuove opportunità di crescita e sviluppo.

LA SCHEDA

Duplomatic MS Spa, società del gruppo Daikin – Headquarter a Parabiago (Milano), 170 milioni di euro di
fatturato e oltre 700 dipendenti al 31.12.2022 – progetta e produce componenti e sistemi oleodinamici ed
elettromeccanici per il controllo del movimento in vari settori applicativi. Il Gruppo è presente sul mercato attraverso i seguenti marchi: Duplomatic Motion Solutions per applicazioni industriali, Hydreco Hydraulics per applicazioni mobili, Continental Hydraulics per il Nord America e Till Hydraulik per il mercato tedesco. Il Gruppo ha stabilimenti produttivi in USA, Giappone, Cina, India, Australia, Italia, Germania, Gran Bretagna e uffici commerciali in diverse aree del mondo.

www.duplomaticmotionsolution

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner