Pubblichiamo il resoconto di Ok Day 2017, evento di cui Ticino Notizie era media partner
SOLBIATE OLONA – A Ok Day 2017 abbiamo scoperto come il digitale stia trasformando il mondo del giocattolo con Giuseppe Brugnone (Digital Marketing Manager Lego Group), conosciuto il progetto di Tok.tv con la Marketing e product manager Emanuela Zaccone, ascoltato la storia di trasformazione dello sciatore nautico Daniele Cassioli e imparato tutto sui chat bot con Giuliano Ambrosio di AQuest; abbiamo capito lโimportanza di eventi come il Web Marketing Festival con Cosmano Lombardo, sognato la medaglia dโoro col campione olimpico Paolo Milanoli e scoperto il mondo di opportunitร dietro a progetti imprenditoriali come quello di Enrico Pandian (Supermercato24) e Norma Rossetti (My Secret Case).
Abbiamo imparato con Valentina Sala (gruppo Miroglio) le strategie dellโe-commerce e con Matteo Sarzana (Deliveroo) che quella tra il consumatore e lโazienda รจ una storia dโamore, abbiamo scoperto lโironia brillante di Germano Lanzoni (Il Milanese Imbruttito) e lโanima istrionica di Federico Buffa (telecronista e attore); abbiamo chiacchierato in collegamento con Marco Monty Montemagno (Imprenditore tech), ascoltato la storia dellโimprenditore, scrittore e ultramaratoneta Daniele Barbone e applaudito a Montserrat Fernandez Blanca (FuckUp Nights) e Egidio Alagia (Giovani imprenditori Confindustria AltoMilanese).
Ci siamo messi alla prova nei workshop con Lego Serious Play di Daniele Radici, con Valentina Sala e il suo bagaglio di strategie ecommerce, affiancata da Francesco De Nobili e Alessandro Zoncu (CriticalCase); abbiamo scoperto le opportunitร di trasformazione nellโindustria con Valeriano Clementi (ClipGroup) e Doriano Pingitore (Innova Finance), scoperto i professionisti della trasformazione digitale con Andrea Policardi (Michael Page) e imparato tutti i segreti di Instagram con Francesco Mattucci (Garage raw). Non solo: con Andrea Mattei di Radio M2O abbiamo capito come si trasforma la voce nellโepoca del digitale e scoperto come si diventa leader del mercato con i 15 segreti del brand positioning del professore Iusve Mariano Diotto.
Abbiamo mangiato, bevuto e ci siamo divertiti durante i pranzi, i coffee break e soprattutto il party Vip con i relatori, lo staff e il Social team OkNetwork!
(foto di Sara D’Ambra)