Nerviano, dal 21 novembre un nuovo ‘super’: Tosano sbarca nell’area metropolitana

Il nuovo punto vendita, come gli altri del Gruppo, sarà caratterizzato da un'alta specializzazione nel food, da un grandissimo assortimento e, principale punto di forza, dai prezzi molto concorrenziali.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Con l’imminente apertura del nuovo Ipertosano nel Centro Commerciale Nerviano, il Gruppo Tosano entra per la prima volta in territorio milanese. Una nuova sfida per l’azienda veronese, nata con il primo supermercato nel 1970.

Il nuovo punto vendita sorge sulla Strada del Sempione tra Milano e Busto Arsizio, a pochi chilometri dall’Autostrada dei Laghi. Dispone di una superficie di vendita di 7.000 mq. Propone una varietà di prodotti alimentari e di igiene unica nel suo genere, con un assortimento di oltre 45.000 referenze, alta qualità a prezzi concorrenziali e ampia scelta di formati, sia per la famiglia sia per il catering. Nella struttura completamente rinnovata e tecnologicamente all’avanguardia l’offerta spazia dai reparti freschi tradizionali, ortofrutta, macelleria, pescheria, gastronomia e cucina, salumi e formaggi, ai prodotti confezionati ai surgelati alle corsie di vini e birre, con una selezione senza eguali di vini da tutta Italia e dal mondo. Inoltre trovano spazio i nuovissimi reparti fiore all’occhiello della Supermercati Tosano: panetteria e pasticceria artigianale con prodotti freschi preparati ogni giorno direttamente in punto vendita. Grande assortimento anche di prodotti etnici, per vegani, per intolleranze. Infine un fornitissimo settore dedicato a pulizia, igiene e articoli monouso ed un ricchissimo assortimento di alimenti ed accessori per animali.

Accanto ai grandi marchi leader di mercato, il punto vendita ospita anche le eccellenze dell’industria alimentare locale e delle piccole aziende artigianali.

Oltre alla spesa in punto vendita è attivo il servizio di spesa online, con possibilità di ritiro presso l’ipermercato o di consegna Delivery.

Nel punto vendita di Nerviano è stato confermato il personale già operativo nella precedente gestione, a cui si è aggiunta l’assunzione di circa 50 nuovi collaboratori ed è tuttora aperta la ricerca di altre figure professionali specializzate in vari settori.

La sede centrale del Gruppo Tosano è a Cerea, in provincia di Verona, dove sorge il vero cuore operativo, un polo logistico di 130.000 mq, tuttora in fase di espansione, con movimentazione delle merci completamente automatizzata. Altri numeri rendono l’idea della dimensione aziendale: oltre 50 anni di storia, oltre 4.500 dipendenti, 20 ipermercati di grandi superfici tra i 6.000 e i 7.000 mq, tutti a gestione diretta, un dark store per la preparazione della spesa online.

Il successo dei Supermercati Tosano nasce da strategie messe a punto nel corso degli anni: da un lato l’alta specializzazione nel food, dall’altro una forte politica di riduzione dei prezzi su tutti i prodotti in vendita, attuata grazie al forte potere di acquisto, al massimo contenimento dei costi e alla eliminazione di tutti gli interventi promozionali, dai volantini alle raccolte punti. Strategie sicuramente vincenti visto il grande favore id pubblico.

Tosano apre da giovedì 21 novembre, con il vantaggio di uno sconto del 10% alle casse fino a domenica 1 dicembre.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner