Mulino Day 2024 al “Mulino Star Qua” di Nerviano: appuntamento domenica 19 maggio

Domenica 19 maggio 2024 torna l’annuale appuntamento con la festa del Parco dei Mulini. A mezzogiorno l'immancabile grande risottata con "Il riso del Castello"

31 maggio-2 giugno: torna Abbiatearte

Dopo il successo delle scorse edizioni, torna anche quest’anno Abbiatearte, la mostra abbiatense dedicata a giovani artisti del territorio. Pensata e realizzata dalla Consulta...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 19 maggio 2024 torna l’annuale appuntamento con la festa del Parco dei Mulini: il Mulino Day. Giunto alla dodicesima edizione, questo evento vuole essere l’occasione per far conoscere e visitare le bellezze naturali, ambientali, architettoniche e storiche di un territorio che si affaccia sulle rive del fiume Olona e che abbraccia i comuni di Legnano, San Vittore Olona, Canegrate, Parabiago e Nerviano.

Il Parco dei Mulini è facilmente raggiungibile e fruibile anche in bicicletta e a piedi, grazie a numerosi percorsi ciclo pedonali.

Il Mulino Star Qua è felicemente posizionato all’interno del Parco dei Mulini, in Comune di Nerviano. Fra i mulini storici del fiume Olona sopravvissuti all’abbandono e all’incuria, è certamente quello che è arrivato sino ai nostri giorni più integro e con le strutture molitorie pressoché intatte .

Inoltre è un luogo mantenuto vivo e fruibile grazie anche alla presenza di uno spaccio agricolo dove è possibile trovare prodotti sfiziosi e genuini. Curiosa la denominazione del mulino che si deve ad un episodio che lo vide protagonista nel lontano 1853, riportato su una lapide marmorea presente nel mulino.

In occasione del Mulino Day, il MULINO STAR QUA – STRADA STATALE DEL SEMPIONE (LOC. MULINO STAR QUA) -NERVIANO (MI) organizza una giornata di festa con un ricco programma di eventi che comprenderà: visite guidate al mulino, musica, laboratorio per bambini, punto ristoro e bevande e tanto altro ancora.

Alle 12,30 di domenica 19 maggio immancabile la gran risottata con il “Riso del Castello”

Info e approfondimenti sulla pagina Facebook “Mulino Star Qua” o Instagram “mulino.star.qua”.
Prenotazione obbligatoria contattando il numero 333 17 46 127 o il 340 33 82 026.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner