Gruppo Iseni Editori

Monte Mai: una realtà svizzera che piace in Europa

La nostra corrispondente dal Canton Ticino Monica Mazzei li ha incontrati in occasione del Nevermind Fest svoltosi a Bellinzona

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

In occasione del NEVERMIND MUSIC FEST di Bellinzona, ho avuto la bella occasione di intervistare la band mista svizzero-caraibica MONTE MAI, in particolare ho parlato con Fabio.

Ho assistito al loro live e posso dire che sonorità e espressività vocale, come quelle del volto e dei movimenti, riportano ad atmosfere surreali a metà strada tra il futurismo tecnologico ed un passato della Dolce Vita.

Forse, anche perché le loro musiche cavalcano onde elettroniche come note dal pop psichedelico che rimanda a sensazioni che richiamano il Cosmo e l’Art Pop (quest’ultima, soprattutto a livello visivo, grazie alla formazione artistico-teatrale di Anais).

Sono molto apprezzati in Europa, soprattutto in Germania ed Italia, dove suonano spesso in estate. Hanno all’attivo album e diversi singoli.

Potrete consultare informazioni su di loro al sito:

https://montemai.com/

L’audio intervista al link:

https://fb.watch/IsGAsp_GJh/

Foto, articolo ed intervista di Monica Mazzei
Freelance culturale per
TicinoNotizie.it

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner