Milano: torna il ‘Villaggio delle Meraviglie’

Dal prossimo 16 di Novembre al Parco Montanelli

La Via del Marmo: il prossimo 12 dicembre l’ultimo evento programmato

Il progetto La Via del Marmo - Dalle Cave di Candoglia al Duomo di Milano. Costruire un modello di governance per sviluppare un nuovo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Torna, dal prossimo 16 novembre, il ‘Villaggio delle meraviglie-Milano Christmas village’, che fino al 6 gennaio 2025 riaccenderà la magia delle feste ai Giardini Indro Montanelli di Milano.

Il tradizionale appuntamento natalizio torna insieme alla spettacolare pista di pattinaggio dedicata ai bimbi che si unisce a quella di oltre 1000 metri quadri, parzialmente coperta e riscaldata, che fa da cornice alla Casa di Babbo Natale e al palco centrale dove gli Elfi, la Regina delle Nevi e tutti i personaggi proporranno momenti di gioco come la celebre baby dance.

Ad aprire le danze, sabato 16 novembre alle 15.30, la madrina Ambra Orfei, insieme ai pattinatori e ad atleti internazionali dalle spettacolari performance di Sk8 Crew; domenica 17, alle 16, gli artisti della scuola di circo Urban Gravity Academy e Ambra Orfei Circus School affascineranno i visitatori con le loro incredibili acrobazie. Tra le novità di quest’anno: Renny, la mascotte renna del Villaggio pronta ad abbracciare tutti i visitatori, l’Elfo Grinch che con grande difficoltà cercherà di distogliere il pubblico dalla bellezza del Natale, i Xmas Lab settimanali, veri e propri laboratori creativi dedicati al Natale, l’ufficio postale di Babbo Natale dove oltre a spedire la lettera sarà possibile lasciare una dedica da appendere sullo speciale Albero dei Pensieri. Da non perdere il calendario degli eventi, come la giornata dedicata agli amici a quattro zampe, che si svolgeranno durante le settimane del Milano Christmas Village.

E torna anche il personaggio amato da generazioni di lettori, il giornalista più toposo di tutti Geronimo Stilton che, in compagnia di Tea, proporrà un calendario con la presenza di temi e ospiti.

Da oltre quindici anni il ‘villaggio delle meraviglie’ rappresenta una delle principali attrazioni turistiche del periodo delle feste a Milano: anno dopo anno, sono sempre di più i turisti che animano i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia. E proprio per questo motivo è nata la collaborazione con Enit-Italia.it, l’Agenzia nazionale del turismo.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner