― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano fuori controllo: risse e bottigliate. De Corato contro Beppe Sala: “Basta piangere”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Rissa tra clochard ai Bastioni di Porta Venezia con bottiglie e bastoni

MILANO – Questa mattina, intorno alle 9:30, nell’area verde dei Bastioni di Porta Venezia, e’ scoppiata una rissa che ha coinvolto alcuni senzatetto che si sono affrontati aggredendo con bastoni e bottiglie. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno riportato l’ordine. Alcune automobili parcheggiate verso Piazza della Repubblica sono state danneggiate. Al momento, non risultano persone feriti, mentre sono ancora in corso le operazioni di identificazione.

“Apprendo che questa mattina, intorno alle ore 9.30, alcuni clochard si sono presi a bottigliate danneggiando anche diverse auto parcheggiate vicino a loro. La zona centrale che interessa i Bastioni di Porta Venezia, la Piazza e viale Vittorio Veneto ogni giorno da almeno 10 anni, è teatro di aggressioni, furti, violenze e spaccio di droga, come più volte documentato da Striscia la Notizia, da parte di africani che smerciano sostanze stupefacenti indisturbati”.
Così il deputato di Fratelli d’Italia, vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali ed ex vice sindaco delle Giunte di Centrodestra milanesi, Riccardo De Corato, sulla rissa tra clochard avvenuta questa mattina in Porta Venezia a Milano. “I dati della Prefettura, danno circa 400 senza fissa dimora in città e gran parte di loro dormono di notte a terra davanti a ristoranti e esercizi commerciali. Fino al 2011, con l’Amministrazione di Centrodestra, c’era una camionetta di militari che vigilava la zona e sorvegliava soprattutto la piazza di Porta Venezia, viale Tunisia, il viale Vittorio Veneto e la via Lecco. Inoltre, oltre ai soldati, c’era anche la Polizia Locale che pattugliava le suddette zone h24. Con l’insediamento delle Amministrazioni di Centrosinistra, Pisapia prima e Sala poi, tali militari e i ghisa sono completamente spariti! Cosa aspetta Sala, viste le situazioni allarmanti e preoccupanti, a mandare parte dei 3.200 vigili che ha a disposizione invece di piangere e chiedere continuamente aiuto al Governo?”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi