― pubblicità ―

Dall'archivio:

Milano e Lombardia: allerta meteo gialla da stasera

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO Il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emanato un’allerta meteo gialla (moderata) per rischio temporali a partire dalla serata di oggi, martedì 9 maggio, fino alle prime ore di giovedì 11 maggio.

L’ondata di perturbazione colpirà il nodo idraulico di Milano a partire dal pomeriggio con piogge che andranno intensificandosi nel corso delle ore. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Continuano ad essere instabili le condizioni meteo sulla Lombardia, com’è consuetudine nella stagione primaverile. Il mese di maggio 2023 sta comunque mostrando il lato più perturbato di questa stagione e lo farà almeno per altri dieci giorni. Si susseguono infatti delle circolazioni depressionarie sull’Europa occidentale, alimentate da aria fresca di matrice atlantica, spezzando così la tradizione dei mesi di maggio degli ultimi anni, caratterizzati da veri e propri anticipi di estate. La situazione sembra rimanere tale almeno fino al 20 maggio, con diversi episodi instabili o anche perturbati, come accadrà già tra le giornate di martedì e mercoledì

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi