― pubblicità ―

Dall'archivio:

Meteo: da stasera allerta gialla su Milano, da domani…

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO Interesserà anche il nodo idraulico di Milano il maltempo previsto per le prossime ore, per questo il Centro funzionale monitoraggio rischi della Regione Lombardia ha emanato un’allerta meteo gialla (ordinaria) per rischio temporali.

Allerta al via dalla serata di oggi, venerdì 26 maggio, fino alla mattina di domani, sabato 27 maggio. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Un buon soleggiamento in pianura è previsto per oggi in Lombardia, con temperature in rialzo nei valori massimi e con debole ventilazione. Il dato emerge dalle previsioni di Arpa Lombardia. Da sabato e fino all’inizio della prossima settimana, la regione si trova in un’ampia area di pressione livellata, che porterà scarsa circolazione in quota, prevalentemente dai quadranti nordorientali, con infiltrazioni di aria più fresca da nordest. Fino a mercoledì, ci sarà una nuvolosità irregolare e variabile, con ampi tratti soleggiati sulla pianura nelle ore centrali, e rovesci pomeridiani a ridosso dei rilievi, in possibile discesa alle pianure in serata.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi