Malnate (VA). Uomo si introduce nella Scuola Secondaria. Guardie Giurate Sicuritalia lo consegnano alle Forze dell’Ordine

È successo intorno a mezzanotte e mezza. Un uomo è entrato nei locali della scuola ma è stato scoperto e bloccato dalle Guardie Giurate Sicuritalia. Sul posto le Forze dell'Ordine.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Momenti di tensione all’interno di una scuola di Malnate l’altra notte.

Ieri notte, intorno a mezzanotte e mezza, un individuo maggiorenne di nazionalità italiana si è introdotto all’interno della Scuola Secondaria presumibilmente con l’intento di asportare materiali o oggetti di valore dalla struttura.

I movimenti del malvivente non sono sfuggiti alle Guardie Giurate Sicuritalia che, dopo aver ricevuto la segnalazione dell’allarme, si sono prontamente recate in loco e hanno scoperto l’uomo all’interno della scuola. In quel momento, il malvivente si stava aggirando nei vari locali, con l’intento di ispezionare ogni vano, con tutta probabilità alla ricerca di materiali o oggetti di valore.

Colto in flagranza, l’individuo è stato consegnato alle Forze dell’Ordine, contestualmente allertate dagli addetti alla sicurezza Sicuritalia e che, immediatamente giunte sul posto, hanno preso in custodia il malvivente.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembrerebbe che il soggetto si sia introdotto nella struttura scavalcando il cancello principale e di essere entrato – a suo dire – da una porta di accesso trovata aperta.

I successivi accertamenti hanno confermato che nessun danno è stato rilevato all’interno della struttura.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner