TN per la Legalità. Magenta, villetta occupata in via Del Carso: mercoledì mattina nuovo presidio di Forza Nuova

Gli attivisti parlano di un caso analogo avvenuto a Roma dove si è proceduto allo sgombero immediato e alla denuncia dell'occupante.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Torneranno in via Del Carso a Magenta gli attivisti di Forza Nuova. Lo faranno mercoledì mattina dalle 10 in avanti con un presidio di fronte alla villetta occupata abusivamente da circa un mese all’angolo con via Eugenio Curiel. Una situazione, quella di Magenta, sulla quale si è espresso recentemente anche il Sindaco Luca Del Gobbo. Sindaco che ha parlato di una situazione sulla quale il Comune non ha competenza, pur avendo compiuto tutti i passi necessari previsti dalla legge. Maria Federico, coordinatrice di Milano per Forza Nuova ha commentato un episodio avvenuto recentemente a Roma, dove l’epilogo è stato diverso. Una donna era uscita dall’alloggio comunale che le era stato regolarmente assegnato e, nel rientrare, si è ritrovata la porta sbarrata dall’interno. L’abitazione era stata occupata da una donna con figli al seguito. La legittima assegnataria ha chiamato la Polizia locale di Roma Capitale che ha provveduto allo sgombero immediato e alla denuncia dell’occupante.

“Una situazione simile a quella riscontrata a Magenta – commenta Federico – Con la sola differenza che, in questo caso, si trattava di un appartamento comunale, mentre a Magenta ci troviamo di fronte ad una casa privata. Le leggi dovrebbero tutelare chiunque, a prescindere dal fatto che la casa sia privata o statale. Precisiamo anche che non abbiamo alcun pregiudizio verso la famiglia rom. Vorremmo solo sapere per quale motivo a Roma si è proceduto ad uno sgombero immediato, cosa che a Magenta non è fattibile”. E così mercoledì mattina Forza Nuova torna in via Del Carso. “Ci auguriamo di vedere anche qualcuno dell’amministrazione”, conclude Maria Federico.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner