MAGENTA – Cominciato da pochi minuti il Consiglio comunale di Magenta. E’ presente il commissario di Forza Italia Felice Sgarella, dopo le polemiche dei giorni scorsi sull’incontro con la stampa avvenuto in Comune.
Il presidenta dell’assise, Fabrizio Ispano, ha riletto il regolamento da tenere sia per il pubblico che per i consiglieri, “siccome tratteremo temi molto importanti per la comunità, e ritengo occorra mantenere un comportamento adeguato”.
Polemica invece da parte di Eleonora Preti, consigliere del Pd, che lamentando l’assenza (annunciata) dei capigruppo Silvia Minardi ed Enzo Salvaggio, “la maggioranza era al corrente del fatto che non ci sarebbero stati, ma del resto sappiamo come questa maggioranza, concepisce l’esercizio del governo, basti pensare a quanto successo col consigliere di Forza Italia Sgarella. Dobbiamo approvare punti importanti, come la strada per Malpensa e il Documento Unico di Programmazione, eppure lo faremo in assenza di due consiglieri dell’opposizione”.
Il Consiglio è poi proseguito con l’esame del Piano di prevenzione della corruzione (PTPC) 2018 – 2020.