MAGENTA – Ieri abbiamo pubblicato una simulazione relativamente al nuovo Consiglio comunale di Magenta allo ‘stato dei fatti’, qualora, Luca Del Gobbo, dopo la vittoria al primo turno, dovesse risultare vincente anche in sede di ballottaggio.
Oggi per completezza d’informazione vi proponiamo le quattro slide che descrivono la ripartizione in seggi del ‘parlamentino magentino’ sia nel caso in cui sarà il già Sindaco di Magenta a prevalere il prossimo 26 giugno o, se invece, toccherà ad Enzo Salvaggio indossare la fascia tricolore.
Nelle slide sottostanti trovate anche i futuri Consiglieri comunali con anche i primi dei non eletti per ciascuna lista. Si tratta di posizioni assolutamente interessanti soprattutto alla luce delle caselle che si libererebbero nel caso in cui alcuni degli eletti dovessero essere chiamati a ricoprire il ruolo di Assessore. Stesso discorso per i due candidati Sindaci. Anche se le posizioni sono decisamente diverse. Se dovesse perdere, Enzo Salvaggio con tutta probabilità manterrebbe il suo scranno come leader della minoranza di centrosinistra. Diverso il ragionamento per Luca Del Gobbo che a quel punto si concentrerebbe sul suo ultimo anno da Consigliere regionale al Pirellone per poi puntare alla riconferma o chissà… pensare ad una candidatura per Roma alle Politiche del 2023. E proprio il caso di dire….chi vivrà… vedrà.