“A malincuore dobbiamo annunciarvi che questa sarà la nostra ultima stagione insieme per chiusura attività. È stata una scelta difficile, sofferta ma giusta da prendere.
?️Sabato 11/11 inizierà la ???????? e terminerà il giorno 30/12. ?Vi aspettiamo in negozio per scoprire i nostri sconti. Gioielleria Fugazzi”.
“Gioielleria Antonio Fugazzi nasce a Magenta nel 1975 da una lunga tradizione di gioiellieri”: queste parole hanno contraddistinto quasi mezzo secolo di onorata storia commerciale della Gioielleria Fugazzi, che oggi, sabato 30 dicembre, abbasserà per l’ultima volta la saracinesca. L’attività della famiglia Fugazzi, stirpe importante di commercianti e gioiellieri (Renata Fugazzi in Santin, la famiglia Fugazzi di Abbiategrasso che continua la tradizione con Elena, figlia di Salvatore), si interrompre esattamente oggi.
La notizia era stata data dalla famiglia stessa nel mese di novembre: da allora sono trascorse settimane di commiato, di saluti, di passaggi dei clienti per un acquisto degli artioli scontati o anche solo per un saluto. Un negozio che chiude è sempre fonte di tristezza, un’attività storica che chiude lo è ancora di più. Nei prossimi giorni vi parleremo ancora della storia di questa gioielleria con foto d’epoca e che daranno conto di una piccola, semplice ma nel contempo grande storia di una famiglia che si è dedicata al commercio nella città di Magenta, vedendola cambiare, crescere, evolvere (magari non sempre..), ma sempre offrendo un servizio ed un sorriso. Ticino Notizie rivolge un saluto caloroso alla famiglia Fugazzi, certi come siamo di interpretare il desiderio e il sentimento di tanti magentini. Buona nuova vita!