Magenta protagonista con la “tre giorni” della Protezione Civile

Lega, l'Assessore Simone Gelli: "Sempre al fianco dei nostri volontari"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Si è conclusa domenica la “tre giorni” dedicata alle esercitazioni dei gruppi di Protezione civile del territorio, terza edizione che ha visto la partecipazione di circa 150 volontari del raggruppamento di zona.

L’impegno è stato massimo anche nell’organizzazione, che per eventi simili è quasi annuale, grazie al coordinatore Fabio Abbiati e alla sua squadra, oltre alla fattiva collaborazione dell’Assessore alla partita Simone Gelli.

Domenica presente anche il Capogruppo Maurizio Baroni, che non ha mancato di constatare l’ottimo lavoro di sinergia tra Protezione civile, Vigili del fuoco e le altre forze dell’ordine. Presente anche il Consigliere regionale Silvia Scurati, la quale ha sottolineato l’importanza di Regione e dei suoi fondi dedicati a sostenere le nostre organizzazioni territoriali, più di 11 Milioni di euro dedicati a nuovi mezzi e attrezzature.

La sezione di Magenta non può che ringraziare i volontari presenti che sono stati coinvolti in numerose attività: tre scenari nella giornata di Sabato con tagli e disboscamento, emergenza idrogeologica (con temporale e grandine non previste), illuminotecnica. Inoltre, Sabato mattina un gruppo di volontari ha preso parte alla giornata di incontro con il liceo Quasimodo e oltre 60 ragazzi della classi quinte. Da notare la presenza praticamente continua degli alti funzionari della Protezione Civile provinciale a significare l’importanza attribuita a tali eventi.

Un lavoro a 360 gradi per un gruppo comunale che non manca mai di essere presente ove chiamato e per questo continueremo a essere vicini alla Protezione Civile di Magenta e nazionale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner