Magenta, lunedì 4 marzo Consiglio con il Piano attuativo “AST 9”: finalmente via al piano ex Naj Oleari

In evidenza anche bilancio e affidamento di servizi in house all'Azienda Speciale Consortile per i Servizi alla Persona. Finalmente stop al degrado in via Novara

Varesotto: Gabry Ponte di nuovo ospite all’Ivantus “Summer Fest 2024”

Sarà un evento musicale straordinario, IVANTUS ha ottenuto nuovamente la partecipazione di GABRY PONTE, musicista e DJ di fama internazionale che dopo il successo...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Torna lunedì 4 Marzo alle 19,30 il Consiglio comunale cittadino che si riunisce per discutere diversi punti importanti all’Ordine del Giorno (vedi Odg sottostante) alcuni di questi riguardano in particolar modo l’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona, mentre in evidenza l’adozione del Piano Attuativo AST 9 di Via Novara, ovvero, l’area ex Naj Oleari da tempo bloccata per il fallimento della STF. Così finalmente stop al degrado in via Novara dopo 15 anni !

Con l’avvio di questo iter, infatti, potrebbe andare finalmente a completarsi un progetto che risale ancora al secondo mandato dell’Amministrazione Del Gobbo e poi rimasto monco per i noti fatti che hanno riguardato l’azienda magentina titolare di quell’immobile.
Così facendo finalmente una parte importante della città potrebbe tornare a vivere ed avere nuovo impulso sotto ogni profilo. Con l’arrivo anche di parcheggi, nuove abitazioni e servizi per la zona.

Ordine del Giorno:

Lettura ed approvazione dei verbali e relative trascrizioni dei dibattiti consiliari delle sedute del 29 novembre 2023, 13 dicembre 2023 e 21 dicembre 2023.

Commissione Elettorale Comunale. Surroga di n. 1 membro supplente.

Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona – approvazione Piano Programma, Bilancio economico pluriennale di previsione, Bilancio preventivo economico annuale esercizi 2023 – 2024 – 2025.

Affidamento “in house providing” all’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona (ASCSP) con sede in Via Dante, 2 a Magenta per la gestione dei Servizi utili alla realizzazione del progetto finanziato con Fondi PNRR – MISSIONE 5 – COMPONENTE 2 – INVESTIMENTO 1 – sostegno alle persone vulnerabili e prevenzione dell’istituzionalizzazione degli anziani non autosufficienti – sub-investimento 1.1.3 “Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione”.

Affidamento “in house providing” all’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona (ASCSP) con sede in Via Dante, 2 a Magenta per la gestione dei Servizi utili alla realizzazione del progetto finanziato con Fondi PNRR – MISSIONE 5 – “Inclusione e coesione”, COMPONENTE 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, SOTTOCOMPONENTE 1 “Servizi sociali, disabilità e marginalità sociale” INVESTIMENTO 1.2 – Percorsi di autonomia per persone con disabilità.

Piano attuativo “AST 9” – Via Novara – in variante al Piano delle Regole. Adozione.

Il Consiglio comunale si può seguire in diretta streaming su magenta.consiglicloud.it

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner