― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: la carica degli ottocento per la Corsa dei Sapori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Domenica 1 Settembre si è svolta la 10ma edizione della “Km Zero Corsa dei Sapori”, la passeggiata nel parco del Ticino organizzata da Avis Comunale Magenta con partenza e arrivo alla Cascina Pietrasanta.

Numerosa la partecipazione nonostante la data da “ferie”:  838 sono stati gli sportivi che hanno sgambato sotto il sole, all’ombra degli alberi e fra il granoturco per un breve tratto.

I partecipanti, dopo la fatica del percorso fra incantevoli paesaggi bucolici  e l’attraversamento delle  belle cascine della vallata del Ticino, si sono ristorati all’arrivo gustando anche un delizioso risotto.

Particolarmente apprezzate anche le borse gastronomiche  con prodotti a Km zero forniti dalla Cascina Pietrasanta. Per la cronaca, Ugo Lovati e  Valentina Caso sono stati i più veloci a guadagnare il traguardo percorrendo i 10 km in circa 45 minuti.

Alla manifestazione hanno partecipato vari gruppi: “Tapascioni”  e “Avis Corbetta” sono stati i più numerosi. L’AVIS Magenta ringrazia le associazioni e i volontari che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione ed aspetta tutti alla prossima edizione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi