MAGENTA L’ultima presentazione in ordine di tempo delle liste che sostengono Luca Del Gobbo alle elezioni comunali di Magenta del 12 giugno sarà quella di Fratelli d’Italia, che ha organizzato la sua kermesse per sabato 21 maggio dalle 17.30 in Casa Giacobbe.
Il partito di Giorgia Meloni, che nei sondaggi ormai è dato stabilmente sopra il 20%, è chiamato a confermare il vento di crescita dopo che nel 2017 non riuscì ad eleggere consiglieri, venendo invece rappresentato da Stefania Bonfiglio dopo il suo passaggio ad Fdi.
Ora sarà la stessa consigliere uscente a fare da capolista ad un gruppo di donne, giovani e diverse matricole: ci saranno Marco Maltagliati ed Attila Bertarelli, già reduci da esperienze amministrative; Maria Teresa Rizzolo e Mariano Manna, Franco Cepparulo e gli altri che si candidano per un posto in Consiglio comunale.
La presentazione di sabato restituisce l’idea della rilevanza e della presenza ormai assunta da Fdi nell’est Ticino: al tavolo dei relatori ci sarà anzitutto Mario Mantovani, sempre più presente e sempre più leader nella dimensione a lui più confacente, ossia il territorio; con lui gli onorevoli Marco Osnato e Paola Frassinetta, il coordinatore provinciale Sandro Sisler, il vice coordinatore regionale Fabio Raimondo e il dirigente nazionale Umberto Maerna.
Con tutti loro, ovviamente, parteciperà anche il candidato sindaco Luca Del Gobbo. La sfida della Destra magentina- tornare ai fasti del recente passato- è dunque lanciata.