MAGENTA La Nuova Italia al completo in piazza Liberazione a Magenta si presenta agli elettori. Il candidato Sindaco Munib Ashfaq torna ancora sul recente incontro nella frazione di Pontenuovo e sui suoi problemi.
“Una frazione dimenticata – ha detto Ashfaq – con tante questioni mai risolte. Non pensiamo certo di fare i miracoli, ma le cose più urgenti vanno sistemate senza scuse, dalle panchine all’illuminazione. Alle barriere che creano ancor più problemi per i diversamente abili di quelli che già ci sono”. Ashfaq assicura che un assessore, in caso di successo, avrà la delega alle frazioni perché sono troppo importanti per la città di Magenta. “Abbiamo visto quanto la gente sia arrabbiata e hanno ragione – continua – I Sindaci che hanno amministrato questa città negli ultimi anni cosa hanno fatto? Abbiamo sentito che il Sindaco non ha mai risposto alle richieste presentate dal comitato ed è una vergogna. Pontenuovo va valorizzata per quello di bello che ha, i suoi cittadini meritano rispetto”.
In piazza Liberazione c’erano tutti i candidati consiglieri. Oggi si è presentato Andrea Cucchiani, di professione geometra. “Vorrei porre l’accento su piazza Liberazione – ha detto – è la piazza centrale che tutti vedono entrando a Magenta, tra la chiesa dell’Assunta e i vecchi edifici. Al di là dei rattoppi mi chiedo solo una cosa. È ammissibile vedere i portici conciati in questo modo? Lascio a voi ogni commento…”