MAGENTA – Tanti auguri Totem: una delle associazioni più attive, dinamiche e di successo del panorama magentino spegne le prime 20 candeline, apprestandosi a celebrare la ‘maggiore età’ con un evento davvero rilevante.
Da giovedì 21 a sabato 23 giugno, Comune di Magenta e Totem presenteranno infatti il Festival del Solstizio- Notte nel parco Unità d’Italia e in vila Naj Oleari: tre giorni di musica, ovviamente, ma non solo. Cultura a tutto tondo, cibo, solidarietà, animazione teatrale. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti.
Giovedì 21 si comincia (alle 21..) con la celebrazione ufficiale dei 20 anni e la presentazione dei partner coinvolti. Alle 21.30 la proiezione della videostory Totem20anni, a seguire concerto della orchestra Giovanile di Totem con Mozart sotto le stelle.
Venerdì 22 Tutto in una notte: insieme nel parco sotto le stelle, dalle 19 alle 7 del mattino: grande maratona musicale, attori fuori scena, planetario nel parco e drinks & food coi Ragazzi di Magenta (tra i partecipanti il campione del mondo della pizza Pasquale Moro).
Dolce risveglio alle 8 del mattino seguente con cappuccino e cornetti.
Sabato 23 altra giornata intensa a partire dalle ore 12: l’arrivo della RotarBike a cura del Rotaract, Piccola Orchestra Totem in concerto, dalle 12.30 Pic Nic nel parco e Drinks & food by Rotaract: l’intero ricavato sarà devoluto a La Quercia Onlus.
Dalle 14.30 animazione teatrale con Dedalus e Giochiamo con gli asinelli con la Tribù degli Zoccoli.
Un programma davvero intenso per celebrare, come detto in apertura, il principale sodalizio cittadino a cui va ascritto il merito di aver fatto di Magenta una vera ed autentica Città della Musica.