― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta: consegnate, dai bambini delle scuole, le biciclette per la missione di Maristella in Togo (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA I bambini delle scuole di Magenta impegnati a raccogliere e donare biciclette per la missione in Togo di Maristella Bigogno. Una bella iniziativa quella proposta dall’associazione Cuori Grandi Onlus che si è conclusa venerdì con la consegna materiale delle biciclette a Francesco Bigogno. Un’iniziativa che ha visto scendere in campo le associazioni dei Genitori delle scuole Giovanni XXIII, De Amicis, delle Santa Caterina, la dirigente scolastica, gli insegnanti, Pontevecchio e Pontenuovo.

“Un ringraziamento alle mamme, alle insegnanti e a voi bambini – ha detto Bigogno – le biciclette in Togo sono importantissime. Spero proprio che questi progetti possano continuare anche per dare visibilità alle associazioni dei Genitori sempre impegnate in iniziative importanti”. Sotto una piacevole nevicata che ha divertito i bambini c’eravamo anche noi alla consegna delle biciclette alle Giovanni XXIII. L’apporto dell’associazione dei Genitori si è rivelato importantissimo. Paola Fuse’, la presidente, insieme a Maria Grazia Pedretti, hanno sottolineato il grande impegno dei bambini che hanno visto, in questa donazione, la concreta possibilità di aiutare altri bambini meno fortunati.

Ma che hanno avuto la grande fortuna di incontrare Maristella che, dal nulla, ha regalato la possibilità di credere in una vita migliore. Le biciclette raccolte, diverse decine, verranno caricate su appositi container e trasferite alla volta della missione di Amakpape’.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi