Magenta. Che aria respiriamo? La necessità di un Green deal padano, con Pierfrancesco Maran

L'evento organizzato dal PD Est Ticino e PD Magenta con ospite l'Assessore del Comune di Milano Pierfrancesco Maran

“Chi segna vince”, torna SpringFilmforum giovedì 2 maggio al Nuovo di Magenta

Giovedì 2 maggio 2024, torniamo in Sala al CinemaTeatro Nuovo di Magenta con "Spring FilmForum" ed "un film piccolo e gentile che racconta la...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Domenica 21 aprile alle ore 17, presso l’Ideal Magenta, interverrà l’Assessore alla Casa e Piano Quartieri del Comune di Milano Pierfrancesco Maran per un confronto su inquinamento, salute e trasporti nel Nord Italia.

La Pianura Padana è una delle aree più inquinate d’Europa e questo ha dirette conseguenze sulla nostra salute, soprattutto quella dei più fragili e dei più piccoli. Per cambiare l’aria che respiriamo serve una risposta condivisa, pensando alla Pianura Padana come un’unica città continua perché l’aria non si ferma ai confini di un solo comune o regione.

Come fare? Abbiamo bisogno di un Green deal padano che renda il treno la metropolitana della pianura padana, che accompagni l’allevamento e l’agricoltura nel nuovo secolo, e che sostenga la ristrutturazione dei quartieri popolari e l’incremento di case a prezzi accessibili. Una visione comune da portare in Europa.

Durante l’incontro sarà inoltre possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla sanità promossa dal Gruppo PD Lombardia:
https://conlasalutenonsischerza.it/

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner