“Sabato 1 marzo, alle ore 15, nel Duomo di San Rufino ad Assisi, Camilla Colombo, una giovane della nostra Comunità Pastorale, farà la professione temporanea nell’ordine religioso delle Suore francescane Alcantarine.
Camilla è nata e cresciuta a Magenta 30 anni fa, giovane legata ai cammini oratoriani in San Martino e allo scoutismo ha frequentato per tre anni scienze dell’educazione in università a Milano per poi trasferirsi a Bologna, dove ha proseguito gli studi con una sensibilità e attenzione
sempre rivolta alle persone meno fortunate.
È lì che ha avuto modo di riscoprire e poi conoscere a fondo il carisma francescano e in particolare quello delle suore alcantarine. Ha iniziato il suo cammino vocazionale nel 2020 ed è ora giunto il momento delle promesse semplici che – a Dio piacendo – tra 6 anni saranno confermate dai voti perpetui.
Siamo lieti di questo evento che è motivo di gioia per tutta la nostra Comunità e i nostri oratori: la testimonianza di Camilla è un dono prezioso per tutti, perché evidenzia l’umiltà, la semplicità e il
gusto per la bellezza e la perfetta letizia che la animano e che sono proprie del carisma francescano che ella ha scelto nel suo orientamento vocazionale.
Questa prima tappa del cammino sarà celebrata in forma abbastanza discreta con i familiari, parenti e pochi amici, anche a motivo del numero ristretto che è ammesso alla celebrazione in Duomo. Ci sarà poi modo per incontrare Camilla con calma e farci raccontare meglio e maggiormente di lei. Siamo invitati ad accompagnarla con la nostra preghiera e il nostro affetto.
Per questo mercoledì 26 febbraio alle ore 21, presso la Cappellina dell’Oratorio San Martino, invitiamo a un momento di preghiera per Camilla e di riflessione che vivremo in preparazione a questo evento”.
Don Federico