Proseguono le attività all’interno del progetto ambientale “Eco-explorer: scopri e proteggi l’ambiente della tua città”, promosso dall’Assessorato all’Ambiente ed Ecologia che per l’anno scolastico in corso sta coinvolgendo, in via sperimentale, le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado “F. Baracca”.
“Il progetto è finalizzato a stimolare le alunne e gli alunni alla scoperta e all’esplorazione del territorio, alla curiosità verso la natura, oltre che all’adozione di comportamenti più rispettosi dell’ambiente e di stili di vita coerenti con lo sviluppo sostenibile”, spiega l’Assessore all’Ecologia.
Dopo l’iniziativa dei mesi scorsi in occasione della giornata dell’albero, gli studenti saranno coinvolti su un nuovo tema, quello dei rifiuti.
Martedì 15 aprile i ragazzi saranno accompagnati dal personale di Aemme Linea Ambiente ad una visita guidata della piattaforma ecologica della città, con lo scopo di far scoprire le fasi connesse al ciclo dei rifiuti a partire dalla raccolta, passando per il trattamento fino allo smaltimento.