A Magenta i tempi di attesa per il rilascio della CIE (Carta d’Identità Elettronica) sono stati abbattuti. Nel mese di maggio, nell’ottica di andare incontro alle esigenze dei cittadini e ridurre i tempi di attesa per gli appuntamenti, è stato potenziato il servizio di rilascio della CIE.
“Ad inizio dell’anno i tempi di attesa per la CIE erano di 4 mesi, ma, con l’apertura del nuovo sportello, nel giro di poco il tempo era diminuito di un mese e mezzo. Ad oggi abbiamo rilevato che i tempi di attesa sono di due/tre giorni”, spiega l’Assessore ai Servizi Civici e Generali Mariarosa Cuciniello.
“Siamo molto fieri di questo risultato: ci siamo impegnati a dare un servizio efficiente e veloce diminuendo i tempi di attesa e per questo ringrazio la Dirigente e tutto lo staff dei servizi demografici che, con professionalità, hanno permesso di raggiungere l’obiettivo. Grazie ad una riorganizzazione del lavoro e soprattutto all’arrivo di nuove risorse che si sono ben integrate nell’organico, abbiamo ottenuto questo risultato che permette ai cittadini di Magenta tempi di attesa più contenuti. Questa riorganizzazione del lavoro ha permesso un generale miglioramento per quanto concerne tutte le altre attività che afferiscono ai servizi demografici”.