Lombardia, meteo: torna il sole, massime fino a 18 gradi

Le previsioni per una settimana finalmente senza nubi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Dopo giorni di pioggia, torna in bel tempo sulla Lombardia. “All’allontanamento dell’area depressionaria responsabile del maltempo dei giorni scorsi subentrerà un a circolazione atmosferica più stabile caratterizzata da correnti in quota da Nord o Nordovest”, spiega nel quotidiano bollettino meteorologico Arpa Lombardia, annunciando una “settimana più soleggiata, con la quasi totale assenza di precipitazioni e temperature tendenti a riportarsi al di sopra della norma del periodo”.

Oggi sulla regione il cielo è ovunque in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo momentanei annuvolamenti più estesi, ancora possibili fino a metà pomeriggio. Precipitazioni assenti. Le massime in pianura oscillano tra 12 e 15 °C e lo zero termico è intorno ai 1800 metri. Martedì sarà ovunque sereno o temporaneamente velato, salvo possibile insistenza di annuvolamenti più marcati sulle zone alpine di confine e passaggio di qualche velatura, più probabile nel pomeriggio e in serata.

Per domani non è prevista alcuna precipitazione. Le minime saranno in leggero calo in pianura (tra 2 e 6 °C) e in leggero aumento alle quote superiori.

Massime in lieve o moderato aumento, comprese tra 14 e 18 °C. Mercoledì è previsto nella notte il passaggio di nubi medio-alte stratiformi, dal mattino il cielo tenderà ovunque sereno o al più leggermente velato. Precipitazioni assenti, salvo possibilità di nevischio nella notte sulla fascia alpina di confine. Le minime sono previste in leggero aumento (intorno ai 5 °C), massime stazionarie, intorno ai 16 °C. Giovedì cielo ovunque sereno o temporaneamente poco nuvoloso. Precipitazioni assenti; temperature minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento.

La tendenza per venerdì 15 è di nuvolosità variabile, precipitazioni assenti salvo occasionale pioviggine, temperature senza variazioni di rilievo, venti deboli dai quadranti occidentali con qualche rinforzo. Sabato ovunque sereno o poco nuvoloso salvo temporanei addensamenti di nubi basse o nebbia sulla Pianura; precipitazioni assenti, temperature in leggero rialzo, venti deboli in prevalenza occidentali.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner