ll grande Natale di ValleTicino: a Castellazzo le bontà non si contano…E giovedì 7 cassouela d’oca!

Fabio Benzo pronto a deliziare i palati con una proposta ricchissima: ecco i piatti e il modo per prenotarli

Epifania in Pediatria a Magenta, due: il dono di Branco

"Oggi (6 gennaio, nda), nella giornata dell’Epifania, i volontari di Branco sono stati al reparto pediatrico dell’ospedale Giuseppe Fornaroli di Magenta per donare un...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ tutto pronto a Castellazzo de’ Barzi, dove Fabio Benzo e il suo staff stanno preparando un Natale coi fiocchi. Piatti deliziosi, invitanti, con cui potrete imbandire le tavole delle feste. La proposta del 2023 è ancora più ricca! I piatti che si potranno ordinare (entro il 21 dicembre, segnatevelo sul calendario..) fanno davveno venire l’acquolina in bocca. Carni, pollame, antipasti, primi, salumi, formaggi.. La scelta è straordinariamente estesa.

Centro Carni Valleticino, negozio di alimentari e macelleria seleziona e distribuisce le migliori carni del territorio direttamente da allevatori certificati. Da Fabio Benzo è infatti possibile trovare carne bovina, di coniglio, cappone, anatra e polleria in genere, ma anche formaggi di capra e prodotti tipici a marchio Parco del Ticino.

“Siamo così fieri delle nostre materie prime, che proponiamo anche prodotti di gastronomia pronta preparati freschi in casa, senza acquistare nulla all’esterno oppure preparazioni di macelleria pronta, da cuocere a casa propria”, dice Fabio.

In questi giorni è tutto un ‘fiorire’ di cesti natalizi, di ordini per oche, pollami e prodotti rigorosamente nostrani, cosa ben diversa dai sapori standardizzati di quelli industriali. Salumi di pregio, il cotechino della miglietta, ma anche insalate esotiche, gamberi e pesce.. E ovviamente i fantastici salami che Fabio riesce ancora a scovare da piccoli produttori. Inoltre, in vista delle feste, giovedì 7 dicembre sarà proposto un piatto sublime e da non perdere: la cassoeula d’oca!

Tra le proposte di Natale piccioni, pernice, fagiani, tacchinella, stinco.. Il trionfo dell’oca, ovviamente: disossata, ripiena, a pezzi, a metà. E poi anatre, faraone, capponi e arrosti. Ovviamente non mancheranno antipasti, salumi e patè, primi piatti, pasta ripiena fresca e secondi piatti cotti. Ritiro delle prenotazioni entro le ore 16.

PRENOTAZIONI aperte entro il 21 dicembre al numero di telefono 0294970539.
Centro Carni Valleticino, via san Rocco 22- Robecco sul Naviglio

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner