Le Farmacie comunali di Abbiategrasso sempre al tuo fianco, sempre più presidi di salute sul territorio

Previste anche numerose giornate dedicate come quella di lunedì 26 Febbraio con il controllo gratuito dell'udito

Magenta, al “Bar Vulcano” sono arrivati anche gli hamburger e non solo…

Al ristobar che sorge nel salotto della città potrete degustare ottimi prodotti a KM zero. Tra le squisitezze il cosciotto d'oca ma anche panini...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Le Farmacie stanno diventando progressivamente un autentico presidio sanitario all’interno delle nostre Città; per questo è ancora più importante ricordare i servizi attivi presso le due Farmacie comunali di Abbiategrasso (di via Novara, 44 e viale Mazzini 101), gestite da Amaga SpA.

In coerenza con quanto prevede anche la recente riforma socio sanitaria di Regione Lombardia, le nostre Farmacie stanno diventando sempre più “Farmacie di Servizi” anche grazie ad un personale preparato e sempre disponibile nell’orientare ed accompagnare gli utenti in base alle loro richieste.

In quest’ottica è stato attivato anche un canale Whatsapp dedicato:

https://whatsapp.com/channel/0029VaQjdML0Vyc8odrsSY2e

In particolare qui seguito elenchiamo i principali servizi attivi quotidianamente:· autoanalisi parametri ematochimici (colesterolo totale, colesterolo HDL, trigliceridi, profilo lipidico, glicemia, emoglobina glicata);· misurazione pressione arteriosa;· misurazione peso corporeo;· ossimetria (saturazione ossigeno nel sangue);· telemedicina cardiologica (ECG, holter cardiaco, holter pressorio);· teledermatologia (per accesso rapido a consulenza specialistica dermatologo);· foratura lobi;· analisi audiometrica;· vaccinazioni (antinfluenzale e covid-19);· prenotazione visite ed esami specialistici ASL;· raccolta farmaci scaduti;· informazioni sul farmaco (info su accesso al farmaco e corretto utilizzo).

Si fa carico di provvedere all’informazione, in particolare a soggetti diabetici, cardiopatici, ipertesi, sull’uso corretto del farmaco di automedicazione con patologie in atto, pregresse o con interazione tra farmaci con riferimento anche alla stagionalità delle problematiche;· farmacovigilanza (su qualsiasi sospetta reazione avversa);· infermiera a disposizione nelle sedi e a domicilio.

Vengono inoltre organizzate periodicamente giornate di sensibilizzazione, sono state attivate partnership con diversi specialisti così da essere ancora più vicini ai bisogni dei cittadini, mentre per i soggetti più fragili o che ne necessitano è possibile richiedere la consegna dei farmaci a domicilio. Le Farmacie Comunali di Abbiategrasso si occupano del ben-essere della Persona a trecento sessanta gradi.

In questo contesto sono in programma nelle prossime settimane le seguenti giornate dedicate:*26 Febbraio: dalle 9.00 alle 12.30 controllo gratuito dell’udito*29 Febbraio Giornata MOC (mineralogia ossea)*1 Marzo visita posturologica*11 Aprile anamnesi clinica e nutrizionalePresso le nostre Farmacie è possibile noleggiare presidi medico sanitari(aerosol, stampelle ecc) e si possono trovare prodotti direttamente a Marchio Farmacie che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo.

Un particolare valore aggiunto offerto dalle nostre Farmacie è certamente dato dalla figura dell’Infermiera.

E’ tra i servizi più ricercati soprattutto per la varietà di prestazioni che può offrire anche a domicilio ai cittadini. Un valido supporto soprattutto per la popolazione più anziana e fragile che ha così un ulteriore e prezioso riferimento a cui appoggiarsi in caso di necessità

Da ultimo ci piace ricordare che è possibile attivare una Fidelity Card che dà diritto a scontistiche e particolari promozioni.

Resta in contatto con noi:

https://www.facebook.com/farmaciecomunaliabbiategrasso
https://www.instagram.com/farmaciecomunaliabbiategrasso/farmaciecomunaliabbiategrassohttps://wa.me/3456796496farmaciecomunali.amaga.it

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner