― pubblicità ―

Dall'archivio:

L’angolo di Fabio: la vignetta della settimana

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Cari lettori, con la ripartenza (anche se qui a Ticino Notizie per la verità non ci siamo mai fermati), aumentano le novità e i contenuti che il nostro quotidiano on line ha pensato per voi. Da un po’ di tempo a questa parte, pensavamo anche ad un angolo dove sdrammatizzare e sorridere sule vicende di politica nazionale e non solo. Poi l’incontro con un professionista del settore che ha deciso di entrare a far parte della squadra di Ticino Notizie. Stiamo parlando di Fabio Buffa (nella foto sotto).
Di Alessandria,  è entrato  nel mondo dell’informazione a 18 anni, quando nel 1988 è entrato a far parte della redazione del giornale Il Piccolo di Alessandria. Dopo quell’esperienza La Voce Alessandrina e alla Pulce nell’Orecchio. Proprio in quest’ultima testata, nel 1997, ha iniziato a realizzare le vignette satiriche. 
Scrive anche di calcio per Valenza.it, sito internet di Valenza Po. Sono seguite esperienze, come vignettista, presso Capitanata.it, Agenfax.it, Campanianotizie.it, La Voce del Popolo e Telecaprinews.it. Inoltre ha collaborato, sempre nell’abito della satira, per il mensile Slide Italia. Dal 2014 è vignettista del giornale L’Informatore Alessandrino e dal 2017 de Il Monviso.  Che dire: “Benvenuto a bordo Fabio”. L’angolo delle vignette per il momento ci terrà compagnia tutti i fine settimana, ma non escludiamo (visto che gli spunti sono pressoché quotidiani) di estenderlo. Per adesso, cari lettori, buon divertimento!

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi