L’amore per i cavalli di Katia Gagliardi, maestra di Santo Stefano Ticino, nella poesia dedicata a Gisella e nel video musicale girato in Sardegna

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una poesia dedicata a una cavalla. Si chiama Gisella ed è la cavalla che Katia Gagliardi, insegnante di Santo Stefano Ticino, ha montato per girare le riprese della sua nuova canzone intitolata ‘Spirito Libero’. Chi più di un cavallo può incarnare il senso della libertà? Per Katia Gagliardi, che conosciamo per le sue numerose imprese, amante della musica e degli animali, è cominciata una vera sfida che l’ha portata, in poche ore di febbrile lavoro a comporre la poesia.

SANTO STEFANO TICINO – Di origini sarde la maestra Katia si è recata in Sardegna, esattamente a Bono, un piccolo paese che fa parte del Goceano, per girare le riprese a cavallo per il video della sua nuova canzone, appunto ‘Spirito Libero’. Una canzone dedicata ai cavalli e una poesia scritta e dedicata a Gisella.

Ecco la poesia
Gisella
Sei una folata di vento
che in ogni istante scompiglia la mia anima
sei pura bellezza che offusca la mia vista.
Sei una fragranza di pure emozioni che avvolgono la mia mente e il mio corpo.
La folta criniera cattura le mie dita che si intrecciano con te creando un legame che non ha confini.
In uno spartito musicale tu saresti la chiave di violino che apre le danze e il battito dei tuoi zoccoli d’argento scriverebbe la partitura più bella,quella dettata dal cuore.
Grazie di cuore nobile anima
Mi hai donato amore e serenità
Mi hai prestato le ali per volare con te
Mi hai permesso di posare il mio cuore su di te e di sentirmi parte di te.
Concedi la tua anima solo a chi sa leggere nei tuoi occhi,resta come sei ….uno Spirito Libero speciale e indescrivibile.

Katia Gagliardi

Un ringraziamento speciale al signor Efisietto che gestisce il maneggio “La Quercia” di Bono,in provincia di Sassari. Grazie per avermi regalato un sogno e per avermi mostrato chi sono i cavalli:lo specchio dell’anima.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner