La Pasqua di Valle Ticino a Castellazzo di Robecco: slurp!

Prenotazioni aperte fino a giovedì 28 marzo

Alla Cascina Caremma, ogni domenica, pranzo nel fienile.. con vista sulla Grande Bellezza

Ogni Domenica, in cascina Caremma, godetevi l'infinità bontà e bellezza del PRANZO CON VISTA. I sapori genuini della nostra cucina, ricca degli ingredienti dei nostri...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

E’ tutto pronto. Per essere ordinato, gustato e apprezzato sulle tavole di Pasqua e ovviamente di Pasquetta. Al centro carni Valle Ticino di Fabio Benzo, superba macellerina con cucina sopraffina, si sta lavorando ogni giorno per far passare alla schiera sempre più folta di clienti delle feste gustosissume.

Come avete potuto vedere dalla video intervista a Fabio, si deve davvero soltanto scegliere: antipasti, primi piatti, secondi, carni, pesce, formaggi. Andando nel negozio di via San Rocco 22, come tutti ormai sanno, le liste dall’accquolina in bocca sono pronte: basta scegliere e concordare il giorno e ora di ritiro. Le possibilità di scelta sono smisurate; insalata russa, roast beef, nervetti e capricciosa; salumi e affettati di grande qualità, dai salami di Varzi alla Culatta parmense; tantissimo pesce, per chi lo desidera; pasta ripiena fresca, lasagne di ogni tipo e ravioli del plin; crespelle, paella e torte di verdure per appagare ogni palato.

Un capitolo a parte ovviamente lo meritano le carni. Agnello, capretto, maialino da latte, arrosticini e agnello da pascolo. Si possono ordinare già cotti oppure da preparare. Ovviamente patate, verdure e ogni genere di contorno.. E i formaggi? Decine di referenze gustosissime, come il Parmigiano Reggiano stagionato oltre 70 mesi. Sabato 30 marzo, giorno di Pasquetta, Valle Ticino come sempre garantirà l’apertura a orario continuato dalle 8 alle 19.

E A PASQUETTA.. GRIGLIATA!
Il lunedì di Pasquetta chiama le grigliate. E da Valle Ticino troverete tutto quello che vi serve! La carne bovina è tra quelle che meglio sopporta la cottura ad alte temperature, come appunto la griglia. Per assicurarvi un ottimo risultato, i tagli consigliati sono: il filetto e il controfiletto, la costata, lo scamone, la lombata, la noce e la fesa. Potete anche preparare degli hamburger, usando una carne con una buona percentuale di grasso per evitare che si secchino. Il vitello è una carne per grigliata poco usata, essendo più tenera della carne di manzo predilige una cottura più veloce. Se usate un taglio ricco di grasso il risultato sarà buono. Il re delle grigliate a pasquetta è però indubbiamente il maiale. Braciole, lonza, capocollo, puntine, costine: sono questi i migliori tagli per grigliata del maiale. Non dimenticate poi, salsicce, luganega, pancetta e spiedini.

PRENOTATE!
Per assicurarsi una qualsiasi di queste bontà va fatta una sola cosa: prenotare per tempo!

ALIMENTARI VALLETICINO
Via San Rocco, 22
20067 Robecco Sul Naviglio (MI)

Per gli ordini tel: 347 47 06012
Tel: 0294970539
Email: [email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner