― pubblicità ―

Dall'archivio:

La Galizia: Vininparco…vino, musica e buon cibo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CUGGIONO –  E’ ormai scattato il conto alla rovescia per uno degli eventi più belli e suggestivi che quest’inizio d’estate ci potrà riservare nel territorio della Valle del Ticino. Domenica 30 giugno, infatti, presso l’Agriturismo Cascina Galizia di Cuggiono, andrà in scena la  seconda edizione di “Vininparco”.

Un evento unico nel suo genere che potrà richiamare gli appassionati di vino ma più in generale, sarà questa l’occasione per trascorrere una giornata di relax immersi in un’atmosfera davvero speciale qual è quella che solo la Cascina Galizia sa offrire.

Oltre trenta vini e dieci cantine coinvolte tra le migliori della Lombardia e il Piemonte. Una giornata davvero intensa da vivere dalla mattina alla sera. Buon vino, buon cibo e buona musica con l’accompagnamento del trio degli Acoustic Noise.

Valeria e Anna Tarantola con tutto lo staff di Cascina  Galizia vi faranno vivere una giornata con tante proposte tutte ugualmente interessanti.

Dalle 10,30 del mattino gli ospiti potranno iniziare la giornata con succhi, tisane, caffè e con la pasticceria artigianale di Cascina Galizia.
Quindi,  dalle 11  fino alle 18 del pomeriggio incomincerà la degustazione guidata dai produttori.  Il percorso di degustazione ha una durata di 2 ore (costo 18 euro a persona) e comprende  un ingresso, un bicchiere per la degustazione dei vini con borsa porta calice, la possibilità di acquistare a prezzi speciali i vini degustati e di avere uno sconto su alcuni prodotti da acquistare presso il Bistrot di cascina Galizia. (*La prenotazione non è obbligatoria ma si invita e si consiglia di confermare la partecipazione). A mezzogiorno,  inoltre,  si potrà assistere ad uno show –cooking  con il riso della Galizia che sarà cucinato ‘in diretta’ davanti agli ospiti.

La giornata, come vi dicevamo, è davvero per tutti i gusti. Perché chi lo vorrà potrà pranzare secondo il menù classico degustazione(*vedi info a fondo articolo), mentre per chi preferisce qualcosa di meno impegnativo, ma ugualmente unico, ci sarà la possibilità di vivere l’esperienza di un pic- nic sull’erba a base di gustosi piatti caldi e freddi.

La giornata proseguirà nel pomeriggio con un altro appuntamento di richiamo in agenda alle 16, quando, si potrà prendere parte ad un mini corso tecnico di degustazione vini tenuto dall’enologo Paolo Defendenti della durata di circa 45 minuti (*costo 5 euro a persona prenotazioni consigliata).

Ci sarà quindi la possibilità di prendere una gustosa merenda provando le torte e le tante altre goloserie del Bistrot, in attesa dell’ora dell’aperitivo.  Anche qui una scelta che è una garanzia: verranno serviti cocktail  realizzati con i prodotti delle distillerie FUNDEGHERA di Cassinetta di Lugagnano e di Milano GIASS Dry Gin.

Infine, per chi lo vorrà ci sarà la possibilità di vivere le emozioni di cascina  Galizia al tramonto con una cena a lume di candela con menù alla carta.

Considerata l’unicità dell’evento è vivamente consigliata la prenotazione: a [email protected]  mentre per tutte le altre info vi rimandiamo a wwww.agriturismolagalizia.it e

pagina facebook  https://www.facebook.com/agriturismo.lagalizia.9/

LE AZIENDE VINICOLE PRESENTI ALL’EVENTO con vini in DEGUSTAZIONE

Per la LOMBARDIA:
Conte Vistarino O.P.
Bruno Verdi O.P.
Mazzolino O.P.
Montelio O.P.
Monsupello O.P.
Avanzi Garda
Cà dei Frati Garda
Rivetti & Lauro Valtellina
Casa Vinicola Nera Valtellina

(*altre due cantine in corso di definizione)

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi