― pubblicità ―

Dall'archivio:

I “Legni” di Tonio al Grappa Store Mazzetti d’Altavilla di Marcallo, da sabato prossimo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Dall’ 11  al 25 Febbraio l’esposizione delle opere di Antonio Castiglioni

 

 

MARCALLO – Da sabato 11 a sabato 25 febbraio il Grappa Store Mazzetti d’Altavilla di Marcallo ospita la Mostra I “Legni” di Tonio, a cura di Castiglioni Antonio. Antonio Castiglioni “Tonio” nasce a Magenta nel 1960. Fin dall’infanzia si appassiona al disegno vincendo alcuni concorsi in età scolastica.

Frequenta l’istituto per perito tessile “Fauser” di Novara. Da qui nasce l’idea di poter utilizzare materiali diversi e non convenzionali per poter esprimere la propria arte.

Amante della filosofia decide di frequentare il corso di Filosofia presso l’Università degli studi del Piemonte Orientale. Questa esperienza gli permette di arricchire il proprio bagaglio culturale e di affinare le capacità riflessive.

tonio

La crescita personale si rispecchia nelle opere che racchiudono significati profondi. L’evoluzione delle modalità pittoriche rispecchia un’evoluzione personale senza tralasciare l’influenza che deriva dai temi della società contemporanea. Dalla visione dei dipinti la prima cosa che emerge è la ricerca dell’estetica, di accostamenti cromatici per raggiungere l’idea del bello. Questa ricerca passa attraverso la decostruzione e l’utilizzo di materiali vivi come il legno così da creare tavole tridimensionali con rilievi e depressioni.

Tutti i “pezzi” di legno derivano da oggetti riciclati: vecchi armadi, rami caduti trovati e chitarre stonate. La scelta non è casuale: tutto viene riciclato e può assumere nuova vita. Gli scarti di legno si trasformano in paesaggi, imbarcazioni, skyline di città, piramidi, angeli, animali, figure geometriche…..

La mostra verrà inaugurata sabato 11 Febbraio alle ore 17 presso il Grappa Store Mazzetti d’Altavilla, in via Roma 79, Marcallo con Casone, seguirà rinfresco.

Ingresso gratuito

Orari di apertura: dal martedì al sabato 9.00/13.00 – 15.00-19.00

Per ulteriori informazioni:

Grappa Store Marcallo

Tel. 0297254076 – [email protected]

Grappa Store Marcallo

Mazzetti D’Altavilla srl

APERTO: MARTEDI’/SABATO 09,00 – 13,00 / 15,00 – 19,00

 

 

 

Via Roma, 79

20010 Marcallo (Milano)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi